"Mal Leggo", al Maker Faire di Roma il grande progetto sul mondo della dislessia

“Mal Leggo”, al Maker Faire di Roma il nuovo progetto sul mondo della dislessia

Parlare di dislessia è avvicinare un tema caro a noi di Led, esplorato e raccontato per mesi dalla rubrica “Dislessia e altre doti“, pensata e curata  da un tipo in gamba e pieno di entusiasmo come Roberto Trombetta, giovane grafico e web designer che tanto ha contribuito alla crescita di questa testata. Dopo la realizzazione di un magnifico lavoro multimediale    dedicate al mondo della dislessia e presentato su Led con le immagini della nostra collaboratrice, redattrice e fotografa e  Luisa Ingravalle, le storie di dislessia hanno dato vita all’esperienza del progetto  Mal Leggo che ha già guadagnato l’apprezzamento di un vasto pubblico e l’accesso alla fase finale di Maker Faire, la manifestazione organizzata dalla Camera di Commercio di Roma dal 12 fino a domenica 14 ottobre negli spazi della Fiera di Roma. L’opportunità per conoscere da vicino l’idea social che si propone di finanziare  – con un bando regionale di Lazio Innova – le migliori start-up ed esperienze innovative del Lazio.  Il legame fra Roberto e Luisa non è solo un sodalizio personale di vita (in quanti c’erano già arrivati?)  ma anche una profonda intesa di idee e voglia di fare. Meglio ancor se insieme ad altri amici talentuosi video-maker o disegnatori del fumetto. Mal Leggo si propone di  rappresentare il mondo della dislessia, con i problemi di chi vive  il disagio e la realtá  di migliaia di famiglie che si rapportato con una società troppo spesso impreparata e inadeguata che finisce col penalizzare personalità e talenti cui la natura riserva, a ben guardare, ‘altre’ doti e nuove capacità."Mal Leggo", al Maker Faire di Roma il grande progetto sul mondo della dislessia 1
Torneremo naturalmente a raccontare l’esperienza che in questi giorni vivono al Maker Faire i giovani che si confrontano in una gara impostata sul livello di gradimento espresso a suon di ‘like’ per i migliori progetti a sfondo sociale e culturale nel mondo dell’innovazione e delle buone prassi da applicare alle attività produttive e alle idee solidali.

Insomma, forza alla diffusione e condivisione massima su Facebook e tra i nostri contatti social:  per far crescere (volendo, a dismisura! ) il gradimento del pubblico e  i “mi piace” che a fine serata di domenica faranno la differenza.
Con Led in prima fila a battere le mani ai protagonisti e a guadagnare un prezioso ‘click’ in più. Ma l’idea, a pensarci bene, ha già vinto,  innovativa e senza uguali in Italia per afffermare in concreto il valore insostituibile di una  società impara a crescere e   migliorarsi, valorizzando il talento di ciascuno.

Fino a domenica 14 ottobre, https://www.facebook.com/…/a.19271033873…/1927103784038089/…