Giunge a coronamento naturale del ‘percorso’ vissuto da questo giornale che sin dallo scorso anno ha seguito e raccontato le alterne sorti e progressive dei Punti di Pronto Intervento in Regione Lazio e, nello specifico, in provincia di Latina.
In tempo di pandemia, sullo sfondo di un dramma globale, riflettere sullo stato dei presìdi emergenziali territoriali acquista – se possibile – un ruolo ancora più significativo.
Con il dott. Franco Brugnola, grande conoscitore del mondo della Sanità pubblica regionale di cui è stato a lungo responsabile della programmazione generale, e l’avvocato Pasquale Lattari patrocinatore e primo artefice del ricorso amministrativo nell’interesse di alcuni fra Comuni e comitati civici toccati dalle scelte riduttive della Regione Lazio, la testata propone la videoconferenza che mercoledì 20 maggio alle ore 18,00 per dibattere su attualità e prospettive dei punti di intervento emergenziale nei territori dell’area provinciale di Latina.
Per prenotarsi – entro il limite di 90 partecipanti sulla piattaforma Webex, sarà sufficiente richiedere accredito (semplice nome e cognome con indicazione dell’evento ) scrivendo al nostro recapito ledmagazine18@gmail.com per ricevere in risposta il link di ‘invito’ a partecipare.
Domande ai relatori o commenti in tempo reale saranno raccolti ed organizzati dai colleghi avvocati Eleonora Pistilli e Mariano Macale cui va sin d’ora il grazie della redazione.
Annalisa Romaniello