Libri - Didattica: Farid Mohammadi - Come affrontare problemi specifici di apprendimento

Libri – Didattica: Farid Mohammadi – Come affrontare problemi specifici di apprendimento

413sr38l-nl-_sx294_bo1204203200_L’origine orientale è tutta nel nome. Farid (‘Unico’ e ‘Senza rivali’), nasce a Theran, 49 anni fa da padre iraniano. Italiana è la mamma e forse è merito suo se – già in Iran – frequenta la scuola italiana. Fino a trasferirsi definitivamente nel nostro Paese nel 1980, laureandosi a pieni voti in Scienze dell’educazione. Farid Mohammadi, oggi Personal e Team coach, è specializzato in strategie e metodologie per l’insegnamento.  Il suo esordio con “Come affrontare problemi specifici dell’apprendimento” è rivolto a insegnanti e dirigenti, alle diverse componenti che fanno il mondo della scuola il bacino privilegiato al cui interno si muovono disagi e problematiche troppo spesso ancora poco osservate. Da qui nasce – oggi – la divulgazione di quanto, attraverso il Coaching e gli strumenti acquisiti nel suo percorso di studioso e professionista, sia possibile conoscere e far emergere delle potenzialità di cui ciascuno è dotato per ottenere prestazioni notevoli e sostenibili nel tempo.Lo studente con disturbi specifici di apprendimento (DSA) ha difficoltà a utilizzare i tradizionali metodi di studio, a leggere, prendere appunti, esporre o fare riassunti. Questo rallenta notevolmente i tempi di acquisizione di informazioni e rende precario il processo di comprensione e di elaborazione del testo. Diventa, così, decisivo conoscere lo stile cognitivo dello studente, perché possa utilizzare al meglio le strategie e le metodologie di studio che consentano di valorizzare le potenzialità peculiari, quelle che più si adattano al suo personale modo di apprendere.
Prefazione di Roberto Ceré, bel successo anche di vendita online- Farid Mohammadi “Come affrontare i disturbi specifici del’apprendimento (DSA) – Amazon €7,57

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *