Un grande evento lo scorso 2 luglio ha visto protagonista Confassociazioni, confederazione guidata dall’avvocato economista del settore bancario Angelo Deiana che annovera oggi 750 associazioni di professionisti, imprese e manager per un totale di 1 milione e 260.000 iscritti e circa 213.000 realtà imprenditoriali. Oltre questo, la Confederazione conta anche cinque branch internazionali, operanti in Regno Unito, Regno di Spagna, Emirati Arabi Uniti, Canada, Stati Uniti d’America, a riprova di una indiscussa maturazione verso sfide ed obiettivi sempre più ambiziosi.
Per il decennale si sono susseguiti momenti di assoluto prestigio a cominciare dalla presentazione alla Camera di ‘Italia Competente’ (rivolto a imprese e professionisti), alla consegna dei Confassociazioni Awards negli splendidi saloni di Palazzo Ferraioli.
Riconoscimenti sono andati a personalità pubbliche che negli ultimi mesi hanno dato prova di impegno concreto a favorire opportunità di crescita e cambiamento del nostro Paese, sia nel campo della politica che dello spettacolo, della cultura e del mondo imprenditoriale.
Alcuni nomi fra i tanti, da Matteo Salvini a Maria Elena Boschi, Andrea Mandelli, Danilo Iervolino, la giornalista Cristiana Del Tutto, gli onorevoli Alessia Ambrosi e Alberto Gusmeroli.